Il Comune di Manfredonia continua nell'attività di promozione dell'allattamento al seno. Per questo, in occasione della settimana mondiale di sensibilizzazione sull’allattamento al seno volute dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, nella città di Manfredonia sono stati inaugurati quattro Baby Pit Stop. Si tratta, in pratica, di punti di sosta in cui le mamme possono fermarsi per cambiare il pannolino, allattare il figlio e coccolarlo.
L'apertura dei Baby Pit Stop si è svolta giovedì 3 ottobre, dopo un dibattito sul tema dell'allattamento al seno.
I punti sosta sono disponibili: nella libreria "Nella pancia della balena", in Biblioteca comunale, nel Teatro Comunale "Lucio Dalla", nel LUC Laboratorio Urbano Culturale "Peppino Impastato".
“Allattare il figlio è un’operazione naturale e semplice. E’ un momento di intimità e di coccole, un piccolo rito che le mamme vivono in modo particolare. Ha i suoi tempi, i suoi gesti. Per questo motivo - dicono dai Servizi Sociali del Comune di Manfredonia – predisporre per le mamme un luogo per allattare ed anche per cambiare il bambino significa prestare attenzione alla maternità, che non è un fatto privato ma interessa tutta la comunità”.
Ufficio di Piano
Ambito di Manfredonia