Si terrà il giorno 13 giugno alle ore 18,30 presso l’Assessorato alle Politiche Sociali sito in via S. Lorenzo, 47 – Manfredonia, un incontro pubblico, di presentazione del Distretto Famiglie.
Il distretto famiglia è un’esperienza maturata nella Provincia di Trento, fatta propria da altre realtà italiane.
L’Ambito di Manfredonia insieme alla città di Bari e la città di Lecce è impegnato nella sperimentazione per il 2013 del Distretto Famiglia.
La sperimentazione si basa su un’ampia rete di attori (Enti locali, famiglie, associazioni familiari, imprese, pubblici esercizi, enti pubblici e privati…) uniti per costruire un territorio “amico della famiglia” e per mettere in campo politiche integrate finalizzate al benessere familiare, all’offerta di servizi innovativi e rispondenti alle esigenze e alle aspettative delle famiglie.
Inoltre, è stato diffuso un questionario dal titolo “La famiglia che vorrei…la città che vorrei”. Il questionario invita le famiglie a rispondere ad alcune semplici domande su quello che si può migliorare nel proprio quartiere e nella città nel campo dei trasporti, del traffico, dei pubblici esercizi, nella gestione e vigilanza di parchi, strade….
Il questionario è allegato qui di seguito, si può compilare, salvare come file sul proprio computer e inviare in allegato tramite mail al seguente indirizzo: ufficiodipiano@comune.manfredonia.fg.it
Sono stati invitati a partecipare all’incontro i componenti dell’Agenzia del turismo, i Rappresentanti degli Enti Pubblici e gli Operatori Economici.
QUESTIONARIO FAMIGLIE
Ufficio di Piano
Ambito di Manfredonia