dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica:     17/05/2013

PugliaCapitaleSociale: Avviso pubblico per programmi locali

notizia pubblicata in data : sabato 20 aprile 2013



Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 55 del 18.04.13 è stata pubblicata la Determinazione del Dirigente Servizio Politiche per il Benessere Sociale e le Pari Opportunità relativa all'Approvazione dell'Avviso Pubblico e Schema di Formulario di "PugliaCapitaleSociale - Cittadini Attivi, Comunità Solidali".


Puglia Capitale Sociale finanzierà progetti nei seguenti ambiti: promozione della cittadinanza attiva; promozione dei processi di inclusione sociale; protagonismo e autonomia dei destinatari ultimi dell'intervento; promozione del volontariato e supporto alla gestione non imprenditoriale di interventi e servizi nell'ambito dei Piani Sociali di Zona.


I destinatari delle risorse saranno Comitati Locali, già esistenti o appositamente costituiti, formati da soggetti pubblici; soggetti privati; organizzazioni non profit; organizzazioni datoriali: soggetto capofila dovrà essere esclusivamente un'associazione di volontariato iscritta al Registro Regionale.

I proponenti dovranno presentare un progetto di partenariato che assuma la forma di un "patto per la sussidarietà".

PugliaCapitaleSociale è finanziato con € 560.000; il contributo massimo ammissibile per ciascun programma è di € 20.000 (è prevista la possibilità di cofinanziamenti).


Il programma locale, redatto utilizzando l'apposito formulario, dovrà pervenire tramite raccomandata a/r all'Assessorato al Welfare della Regione Puglia entro il 17 luglio 2013 (farà fede il timbro postale).
 

Scarica avviso

Scarica formulario


Per ulteriori informazioni:
Regione Puglia
Assessorato al Welfare
Servizio Politiche per il Benessere Sociale e Pari Opportunità
Via Caduti di Tutte le Guerre, 15 (III Piano)
70126 Bari
tel.: 080.5403361
e-mail:
pugliacapitalesociale@regione.puglia.it

Risultato
  • 3
(1222 valutazioni)