dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica:     04/04/2013

Modulistica per eredi di beneficiari dell'assegno di cura

notizia pubblicata in data : giovedì 10 gennaio 2013


Se il diritto al beneficio è stato maturato al momento del decesso, le provvidenze potranno essere riscosse dagli eredi i quali dovranno compilare la necessaria modulistica e farla pervenire all’Ufficio di Piano.

Sono 108 i beneficiari nei quattro Comuni dell’Ambito dell’assegno di cura (a Manfredonia sono 77, a Monte Sant’Angelo 17, a Mattinata 9, a Zapponeta 5). Di questi i deceduti aventi diritto sono 52 (33 a Manfredonia, 11 a Monte Sant’Angelo, 5 a Mattinata, 3 a Zapponeta).

L’Ufficio sta chiamando, in ordine progressivo, i beneficiari per firmare i contratti di cura e poi procedere all’erogazione della somme spettanti.

Per i deceduti la procedura è più complessa. Se il diritto al beneficio è stato maturato al momento del decesso, le provvidenze potranno essere riscosse dagli eredi i quali dovranno compilare un modulo e farlo pervenire all’Ufficio di Piano in via S. Lorenzo 47 a Manfredonia.


I moduli sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali di ciascun Comune dell'Ambito oppure scaricabili direttamente nella sezione “Modulistica”.
 

Risultato
  • 3
(1134 valutazioni)